News & Eventi

PRISMATECH PER LA PRIMA VOLTA ALLA FIERA DI ANUGA FOODTEC

Dal 19 al 22 marzo 2024 PRISMATECH sarà presente per la prima volta ad Anuga FoodTec a Colonia in Germania (Hall 4.1, Stand B059). Durante la fiera, riferimento per il settore del Food & Beverage a livello mondiale, verranno fatti conoscere ad un sempre maggior numero di persone i macchinari e le soluzioni innovative di PRISMATECH, in particolare per quanto riguarda il MIX-TECH e i vantaggi che offre in termini di prestazione energetiche e performance migliorata.

Senza titolo

UNA SOLUZIONE PER OGNI ESIGENZA

Il MIX-TECH è progettato per produrre una grande varietà di bevande: analcoliche e alcoliche; bibite gassate e non; e anche acqua gassata ed aromatizzata. Tutto con un unico macchinario così da poter soddisfare le esigenze più diverse riducendo sprechi e costi.

Il sistema MIX-TECH permette infatti la deaerazione, miscelazione e carbonatazione delle bevande ed è stato concepito per realizzare prodotti di alta qualità, con meno sprechi grazie ad un software dall’interfaccia utente innovativa.

COME FUNZIONA IL MIX-TECH?

Questo sistema MIX-TECH, di Premix o mixer-saturatore, ideato da PRISMATECH prevede l’impiego di due serbatoi orizzontali: uno di questi consente di ampliare la dispersione dell’acqua, così aumentando il tempo di contatto col vuoto, e di conseguenza migliorando la deaerazione. La dispersione avviene attraverso un anello con molteplici ugelli, creando questa nebulizzazione migliore, e può rimuovere una quantità elevata di ossigeno. L’ossigeno è il “nemico” nella saturazione della bevanda, e questa fase importante di disaerazione permette di ottenere una carbonatazione persistente, prima e dopo l’apertura.

 

Senza titolo

 

Con l’implementazione di uno secondo stadio di deaerazione con anche lo strippaggio CO2 si può arrivare ad una deaerazione sempre più performante, sia per le applicazioni dove è richiesta una gassatura elevata, sia per acque di prodotto a forte carico di ossigeno.

Inoltre, l’ultima versione del Premix è dotata di un sistema di dosaggio ingredienti più preciso e, con l’aggiunta di strumenti come le unità di analisi Brix per le bibite zuccherate e bibite diet, unità di analisi CO2 per misurare il livello di gassatura nelle bevande gassate e analizzatore O2 per misurarne il livello di ossigeno presente, l’automatizzazione del processo è sempre più completa.

I VANTAGGI

Il nuovo mixer MIX-TECH è più compatto e le dimensioni favoriscono l’imballo in un singolo container per una spedizione più sostenibile. L’ottimizzazione delle tecnologie impiegate, in aggiunta, garantisce un significativo risparmio energetico e idrico, e l’implementazione dei sistemi di controlli integrati permette un monitoraggio continuo dei parametri, garantendo la produzione di una bevanda dagli standard elevati, capace di superare tutti i test di controllo qualità, e riducendo gli sprechi di prodotto. La completa compatibilità con CIP e impianti di riempimento esistenti o nuovi significa che il MIX-TECH di PRISMATECH è la scelta giusta per chi vuole avere una produzione bevande di qualità, giorno dopo giorno.

 

Richiedi Biglietto

OLTRE 15 ANNI DI ESPERIENZA NELLA FABBRICAZIONE DI MACCHINE E
IMPIANTI PER BEVANDE, SUCCHI DI FRUTTA E ACQUE MINERALI