Nell’effervescente periodo che precede la primavera anche noi abbiamo voglia di un po’ di colore e freschezza!

 

Il nostro lavoro è molto ingegneristico, il nostro team di ricerca e sviluppo è sempre concentrato nella realizzazione di nuovi elementi e nuovi meccanismi in grado di soddisfare le richieste del mercato e dei clienti.  Ma in questo contesto così “scientifico” è raro lo spazio per la fantasia tipico di questo periodo, allora abbiamo deciso di puntare ad un po’ di colore grazie a due impianti fiore all’ occhiello dell’azienda, in grado di realizzare soluzione zuccherine per bevande e applicazioni dolciarie: il nostro dissolutore in continuo ed il pastorizzatore a piastre, entrambi, come tutti i nostri impianti, personalizzabili al 100%.

Per dare vita a succhi di frutta, sciroppi, bevande analcoliche, energizzanti dai mille colori dell’arcobaleno e rendere la vita di ogni giorno un po’ più allegra e vivace, abbiamo ideato un macchinario dalle grandi performance. 

Nella preparazione di bevande piatte, gasate e succhi di frutta, la soluzione zuccherina gioca un ruolo fondamentale. Le soluzioni ideali per produzioni di questo tipo sono due impianti che possono lavorare in sinergia e portare al prodotto finito: il dissolutore in continuo e il pastorizzatore a piastre, che, tra le varie richieste di clienti che abbiamo soddisfatto, sono stati assemblati in maniera monoblocco, ottimizzando gli spazi e la capacità produttiva per avere una produzione 24 ore al giorno, sette giorni su sette. 

 

Il dissolutore, così come il pastorizzatore, possono essere realizzati in acciaio inox AISI 304 e AISI 316, questo dipende logicamente dalle necessità della produzione, ovvero da quanto prolungati possono essere i fattori corrosivi della soluzione da lavorare.

Il dissolutore Prismatech ha una capacità che va dai 1.000 ai 15.000 litri all’ora, miscelando ad una temperatura regolabile che varia tra i 20- 95° C. Ad esso, come abbiamo già detto, in monoblocco segue il trattamento termico del pastorizzatore Prismatech, il quale ha una capacità che va dai 500 ai 60.000 litri all’ora e una precisione di temperatura che non si discosta tra i +/- 0,5° C, vanta quindi una grandissima accuratezza.

 

L’impianto, nella sua interezza, viene gestito da un PC industriale o quadro elettrico con PLC Siemens e touchscreen 12” automatico e perfettamente compatibile con l’industria 4.0.

Grazie a strumenti di analisi e al software Prismatech è possibile ottenere un’alta precisione di Brix, riusciamo infatti a gestire soluzioni fino a 85°Bx, cosa che richiede un livello di specializzazione altissimo che abbiamo sviluppato durante gli anni con i nostri clienti di fiducia del settore dolciario. Il dissolutore di zucchero in continuo, montato su un telaio inox facilmente installabile, garantisce altissima efficienza. Nella linea produttiva il pastorizzatore si rivela perfetto per ottenere un prodotto di qualità e di lunga durata. Gli studi e l’esperienza consolidati nel tempo da Prismatech hanno permesso di costruire una macchina performante dal punto di vista energetico, affidabile, di facile utilizzo, che garantisce il miglior trattamento termico del prodotto senza stressarlo. 

Il pastorizzatore/sterilizzatore Prismatech può essere usato per il prodotto finito, per lo sciroppo, i succhi di frutta e per la soluzione zuccherina.

Siamo anche specializzati per i pastorizzatori tubolari per prodotti più densi come salse, passata di pomodoro, o succhi con filamenti, come ad esempio il succo d’ananas. 

Gli impianti sono acquistabili singolarmente o come parte di una sala sciroppi e possono essere abbinati ad eventuali serbatoi di stoccaggio per gestire meglio la produzione.

Ogni richiesta produttiva che si pone viene studiata attentamente dal team di Prismatech per permettere di ottenere la migliore soluzione produttiva per il cliente, il tutto partendo dal concetto che ogni azienda ha una propria particolare e personale produzione che la rende competitiva sul mercato.

Prismatech è il partner giusto per distinguere la tua qualità produttiva da quello dei competitors!