Saturatore per Acqua Frizzante: Precisione per il Giusto Mix

Saturatore per acqua frizzante

Non tutte le acque frizzanti sono uguali, è facile rendersene conto assaggiandone più di una. Tutti hanno un marchio preferito che al supermercato tendono inevitabilmente ad acquistare. Essendo però l’acqua gassata prodotta aggiungendo anidride carbonica a della semplice acqua, le differenze non si possono ricondurre interamente al prodotto originale ma si parla di vere e proprie ricette.

saturatore carbonatore acque gassate

Acqua gassata: non sono tutte uguali.

Così come in cucina, prima della ricetta vengono le scelte. A seconda delle dimensioni delle bolle e della quantità di CO2 immessa si avrà un’acqua gassata più o meno effervescente o corposa. Scelte di questo tipo determinano quello che è il prodotto finale ma non si tratta di variabili di secondo piano, altrimenti non avremmo tutti un’acqua gassata preferita e una serie di alternative in caso questa non sia disponibile. Tutti i produttori di acqua frizzanti scelgono con cura la “ricetta” in modo di avere esattamente il prodotto finale desiderato. A causa del processo di produzione, però, non sempre è possibile ottenere il risultato voluto e bisogna accontentarsi del risultato ottenuto. La colpa è sempre nei macchinari.

 

 

 

saturatore acqua frizzante

Saturatori per acqua gassata di ultima generazione.

Per ottenere esattamente il risultato desiderato da chi sviluppa la ricetta, serve un saturatore per acqua gassata altamente preciso. Il SAT 2.0 di Prismatech, ultimo ritrovato del settore, è un esempio di quello che possiamo fare con i macchinari adeguati: garantendo il controllo su ogni aspetto della produzione, permette di personalizzare a piacimento tutti i dosaggi, grazie al pannello di controllo programmabile e alla comoda interfaccia grafica. In questo modo è possibile scegliere tutto, dalla grandezza delle bolle fino alla quantità di CO2, avendo sotto controllo temperatura, dosaggi e miscelazione. La qualità di un prodotto così bilanciato si vede anche nel tempo: l’acqua non perderà molta della sua effervescenza una volta aperta.

Vista la complessità e gli sforzi necessari a creare la ricetta per l’acqua frizzante perfetta non c’è motivo poi di vanificare tutto utilizzando impianti di seconda scelta. Contattaci per maggiori informazioni sul nostro saturatore SAT 2.0!