News & Eventi

Sala sciroppi di Prismatech: a ciascuno il suo succo e ad ogni succo il suo macchinario

L’estate porta con sé voglia di freschezza e tanta gustosa frutta di stagione.

Cosa meglio di un succo ghiacciato quindi per rinfrescarsi?

La sala sciroppi di Prismatech contiene tutte le macchine industriali indispensabili per la produzione di succhi di frutta, puree, sciroppi e molto altro.

Una “sala delle meraviglie” composta da dissolutore di zucchero, pastorizzatore o sterilizzatore, serbatoi di preparazione e l’indispensabile sistema CIP (Cleaning-In-Place) a cui si aggiunge la possibilità di scegliere il macchinario più adatto in base al tipo di succo che si desidera preparare.

 

Il pastorizzatore a piastre risulta perfetto per succhi limpidi mentre, per gli amanti dei pezzettini di frutta, il pastorizzatore tubolare sarà l’ideale per la produzione di succhi con polpa e filetti.

L’opzione di omogeneizzatore è fornita per non avere il sedimento in fondo alla bottiglia e permette di ottenere un prodotto che non si separa per molto tempo pur mantenendo la sua naturalezza.

Il processo di deaerazione, permette inoltre, tramite la rimozione dell’ossigeno prima della pastorizzazione, di conferire una maggiore qualità al prodotto con una tecnologia in grado di recuperare ed esaltare gli aromi all’interno di ogni succo di frutta.

 

Prismatech, con la sua costante attenzione nella ricerca e sviluppo, garantisce che le macchine siano sempre aggiornate con le ultime tecnologie ed altamente efficienti. Tutti gli impianti sono realizzati nel rispetto delle norme igienico sanitarie e le parti a contatto con il prodotto costruite in acciaio inox AISI 304 o 316L oppure in materiale alimentare.

 

Negli impianti di succhi i dosaggi di alta precisione sono controllati da misuratori di portata massici o magnetici. Prismatech fornisce la possibilità aggiuntiva di rendere più efficienti i vari gradi di automazione con valvole mix proof, valvole pneumatiche e un pannello di controllo, con PLC, potenziato dal modulo di teleassistenza, per interventi di supporto in remoto.

 

L’approccio personalizzato, che da sempre caratterizza Prismatech, consente di apportare molte variazioni nella composizione dell’impianto, adattandolo al luogo, al tipo di produzione e trattamento desiderato. L’esperienza internazionale dell’azienda permette di realizzare l’impianto di succhi di frutta più adatto ad ogni singola esigenza.

Una soluzione completa dall’inizio alla fine.

Una sala sciroppi facile da usare, di ultima tecnologia, con alta efficienza energetica, assistenza remota, assistenza post-vendita pratica e configurazione personalizzabile.

Un prodotto finale di eccellente qualità per un’estate piena di possibilità, freschezza, varianti e gusto.

OLTRE 15 ANNI DI ESPERIENZA NELLA FABBRICAZIONE DI MACCHINE E
IMPIANTI PER BEVANDE, SUCCHI DI FRUTTA E ACQUE MINERALI