Il nostro sistema di teleassistenza per esservi a fianco in ogni situazione e criticità

 

Prismatech produce non solo impianti completi per la preparazione di succhi, bevande e acque minerali ma anche pastorizzatori, impianti C.I.P., dissolutori di zucchero, impianti di deaerazione, premix, saturatori, mixer per bevande, elevatori a coclea e serbatoi coibentati, con tutta la qualità e l’ingegno del Made in Italy. Grazie all’aggiornamento costante di competenze e tecnologie, supportati da un team di tecnici specializzati, offriamo soluzioni efficienti e personalizzate, che rispondono alle specifiche esigenze del cliente e del mercato. Ai nostri partner e clienti offriamo professionalità, affidabilità e spirito di collaborazione. Ma non è tutto. In Prismatech non vi lasciamo mai soli, garantendovi un’attiva rete di assistenza, anche nel post vendita.

 

Abbiamo sviluppato un sistema eccellente di teleassistenza per esservi a fianco in ogni situazione e criticità, con un servizio usufruibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che si basa su un sistema di controllo da remoto del sistema operativo dell’impianto da parte dei nostri tecnici. È un modulo che viene inserito in maniera standard all’interno del Quadro Elettrico negli impianti automatici, avendo il PLC e schermo touch, mentre può essere inserito come opzione negli gli impianti semi-automatici. Il sistema di gestione con il pannello HMI consente di controllare le utenze, vedere le tendenze dati (come per esempio la temperatura di processo), lo status della macchina e allarmi, verificando che tutti i processi siano svolti in maniera costante e fluida. Il pannello permette anche di proteggere i dati dell’impianto attraverso un blocco d’accesso con utente/password, cosicché solo chi possiede queste informazioni può avere l’autorizzazione per visionarli/modificarli.

Il modulo di teleassistenza vi dà una dimensione in più del classico pannello automatico di gestione. Con un semplice cavo ethernet di rete, collegando l’internet dello stabilimento alla nostra macchina, potete beneficiare della nostra assistenza in remoto. Il modulo verrà configurato in fase di avviamento dell’impianto, e, una volta fatto questo, possiamo velocizzare gli interventi e ottimizzare il lavoro da effettuare. La teleassistenza ci permette di visualizzare in diretta lo status della macchina, verificare eventuali guasti e identificare manutenzioni da fare, oltre che fornire un supporto in più in fase di prima produzione o in caso di dubbi.

 

In quest’anno “particolare” il nostro sistema si è dimostrato decisamente vincente in quanto le restrizioni di viaggio hanno obbligato tutti noi ad avere meno mobilità e capacità d’intervento, ma grazie alla teleassistenza abbiamo avuto modo di essere sempre vicini ai nostri clienti nel bisogno, ma anche al loro fianco nel momento dei collaudi di impianti automatici. Ciò ha permesso loro di continuare a lavorare senza mai interrompere la catena di produzione e, allo stesso tempo, di restare vicino ai loro stessi clienti.

 

Ovviamente, per quel che riguarda l’installazione ed il collaudo degli impianti, questo sistema non sostituisce il nostro modo di operare, ma ci offre un valido supporto quando non è possibile fare altrimenti. Inoltre, Prismatech, ci tiene molto ad essere partner dei propri clienti e, oltre a seguirli nei momenti della scelta e di progettazione, li affianca anche in tutti i servizi post-vendita, fase che sta sempre al centro dei nostri valori aziendali.