Mixer per bevande professionali: la nuova generazione.

mixer per bibite

Siamo abituati alla sala sciroppi e agli impianti per bibite premix professionali, necessari per la produzione di succhi di frutta e tè freddo oppure bevande gassate. Essendo macchinari progettati non su misura hanno storicamente posto dei limiti al loro utilizzo, obbligando il produttore di bibite e bevande ad adattare le ricette ai macchinari o a impiegare delle ricette basilari. Negli ultimi anni abbiamo però fatto passi in avanti notevoli, ricercando soluzioni che potessero migliorare gli impianti per dare al produttore il massimo dell’elasticità e della precisione per raggiungere esattamente il risultato sperato.

Dosaggio ad alta precisione per bibite gassate.

I premix vengono utilizzati principalmente per miscelare sciroppo, acqua e CO2, ovvero per la produzione di bevande gassate. Se pensiamo al successo dei marchi più famosi di bibite gassate e alla cura con cui proteggono (o addirittura nascondono) le loro ricette, diventa facile intuire l’importanza del dosaggio. La differenza fra un’aranciata delle più famose e una di quelle del discount viene in parte dalla ricetta e in parte dalla sua corretta applicazione. Con il controllo in linea del Bx, adottato dal nostro PRE 2.0, il monitoraggio e la precisione di dosaggio sono tali che diventa possibile anche recuperare ad eventuali errori fatti in partenza.

Informatizzazione del pannello di controllo.

Per dare più liberta al produttore non basta però metterlo nelle condizioni di ottenere esattamente il risultato desiderato ma bisogna anche permettere di poter gestire la catena produttiva. Nel caso di bibite gassate è difficile infatti che il produttore si limiti a una varietà ma è, al contrario, più probabile che questi abbia un’intera linea da produrre. Per questo l’ultima generazione di premix, come il nostro PRE 2.0, è dotato di un pannello di controllo informatizzato e intelligente per poter gestire l’intera linea. Il dosaggio, la lavorazione e un intera lista di ricette si possono caricare, gestire e controllare direttamente dal pannello. In questo modo è anche possibile tracciare e monitorare l’intera linea di produzione. Il produttore sarà così libero di programmare a monte oppure di intervenire durante la lavorazione in tutta libertà.

Per maggiori informazioni sulle nuove funzionalità dei nostri mixer per bevande PRE 2.0, contattaci e saremo lieti di risponderti al più presto.