Noi di Prismatech siamo orgogliosi di far conoscere i nostri prodotti ad un mercato internazionale sempre più vasto. Partecipare alla fiera DJAZAGRO in Algeria è stata l’occasione perfetta per mostrare la qualità Made in Italy degli impianti per il beverage marchiati Prismatech.

Sono anni che lavoriamo con industrie del settore alimentare in tutto il Nord Africa e siamo più che intenzionati ad ampliare i rapporti di collaborazione in questo mercato in crescita.
Tra i più importanti progetti Prismatech, studiati e concepiti per le esigenze dell’african beverage market, troviamo un sistema CIP (acronimo inglese di Clean-in-Place) installato recentemente in Maghreb.

Il CIP è un impianto di lavaggio fondamentale per la linea di produzione alimentare perché garantisce l’igiene e la sanificazione dei macchinari assicurando prodotti di alta qualità in linea con gli standard prefissati e le norme d’igiene imposte.

Gli impianti CIP Prismatech sono ideati e costruiti sulla base della necessità del cliente.
Per fornire un servizio efficiente e personalizzato offriamo diverse tipologie base di impianti CIP  – automatico, semiautomatico e carrellato –composti da una o più sezioni, con una o più linee di mandata, per lavaggi singoli o in contemporanea.

 

L’impianto Cleaning-in-Place Prismatech in Marocco, con una portata totale di 160.000 l/h, è stato realizzato per il lavaggio completamente automatico di quattro linee in contemporanea.
Il pannello di controllo e touchscreen HMI permette di gestire ogni fase del processo di pulizia, di configurare fino a 99 opzioni di lavaggio e di salvare i dati per tenere traccia dei consumi. Tutte queste impostazioni sono monitorabili anche da remoto, facilitando al cliente la gestione dei processi e garantendo un rapido servizio di assistenza in qualsiasi parte del mondo.

 

Costruito con materiali di altissima qualità e in conformità con le direttive macchine il CIP Prismatech è un impianto di lavaggio all’avanguardia, idoneo all’utilizzo nel settore alimentare e in grado di ottimizzare l’efficienza e il risparmio energetico dei processi di produzione.

 

Consolidata esperienza progettuale e di assemblaggio manuale in impianti di bevande e trattamento acqua si uniscono alla costante ricerca di nuove tecnologie e soluzioni innovative facendo di Prismatech l’esempio concreto di come tradizione e avanguardia possano convivere in prodotti di grande qualità, per offrire al cliente sempre i macchinari più aggiornati.