Gli impianti per succhi di frutta Prismatech, per una produzione sanitaria e ad elevata efficienza energetica

Esempio di sala sciroppi - 1

Come produttore, desideri la massima tranquillità durante la produzione senza doverti preoccupare di soddisfare tutte le norme europee attualmente in vigore. I tecnici di Prismatech si fanno carico di questa responsabilità per te, sollevandoti da ogni pensiero.

In Europa, infatti, esiste una normativa articolata che regolamenta la produzione di bevande a base di frutta, specificando in modo chiaro aspetti come la nomenclatura da utilizzare per la commercializzazione in base alle materie prime utilizzate, le percentuali minime di frutta nel prodotto finito, le modalità di etichettatura e molti altri aspetti che hanno come fine ultimo la tutela della salute del consumatore e una sua piena consapevolezza delle caratteristiche del prodotto acquistato.

Una questione di fondamentale importanza è rappresentata, a tal proposito, dall’igiene del contesto produttivo e degli impianti utilizzati per la produzione di succhi di frutta, mentre invece ci sono altri aspetti che non sono vincolati dalla legge e su cui le aziende possono decidere in autonomia.

Frutta e succhiUno di essi è rappresentato dall’adozione di sale sciroppi che siano costantemente al passo coi tempi, come le soluzioni proposte da Prismatech. L’azienda parmigiana, che vanta una lunga esperienza nel settore, è specializzata nella progettazione, produzione e fornitura di impianti per ogni necessità produttiva che consentono uno svolgimento efficiente delle attività nella sala sciroppi: dai dissolutori ai pastorizzatori, dalle tecnologie CIP ai mixer.

Negli ultimi anni il catalogo Prismatech si è distinto per l’adozione di tecnologie innovative di costruzione, frutto di approfondite ricerche, che hanno permesso di innalzare notevolmente l’efficienza energetica degli impianti per produrre succhi di frutta e altre bevande analcoliche. Attualmente i sistemi disponibili da Prismatech garantiscono un utilizzo ottimale di energia elettrica, acqua, vapore e altre risorse. Inoltre, la cura dei dettagli e la costruzione che rispetta completamente le norme di salute e sicurezza fanno sì che le macchine Prismatech siano la scelta perfetta per la produzione di alimenti e bevande, con una qualità sanitaria paragonabile a quella degli impianti farmaceutici.

Adottando gli impianti Prismatech per la tua attività produttiva, potrai beneficiare di un miglioramento dell’efficienza, di un contenimento delle spese, di un’elevata affidabilità e, naturalmente, della massima igienicità, flessibilità e semplicità di utilizzo. Per maggiori informazioni, compila il form online con la tua richiesta oppure contatta lo 0521.988.282.